sabato 15 ottobre 2016

La novità di Google News che distruggerà Grillo e M5S

L'elogio di internet e della rete è sempre stato un cavallo di battaglia per il Movimento 5 Stelle. Grazie ad essi Grillo ha potuto tornare ad avere un peso importante nel palcoscenico ital(id)iota, creando appunto un movimento che cercasse, in qualche modo, di cambiare le cose.

L'esistenza di questo blog è la prova di come...beh, le cose forse è meglio che non cambino più di tanto in quella direzione.

Ma cosa c'entra Google in tutto ciò? Ad oggi, poco o nulla, almeno in Italia. Ma la novità, la nuova etichetta che il colosso americano ha introdotto nel suo aggregatore di news (Google News appunto) sarà la fine dei populismi, ergo in primis di Grillo e M5S.

Nel Google News americano, infatti, è stato introdotto il Fact Cheking ad ogni news che ne necessiti uno.

Come racconta l'Ansa:

A meno di un mese dalle elezioni presidenziali statunitensi, Google inizia a segnalare gli articoli di fact checking, cioè gli scritti di verifica dei fatti su diversi argomenti - dalla politica alla salute alla scienza - curati da oltre un centinaio di siti web. Nell'aggregatore di notizie Google News, la società californiana ha introdotto l'etichetta "fact check" che si affianca a quelle già in uso per contrassegnare diverse news, da "approfondimenti" a "editoriali" a "il più citato". Per ogni notizia trattata dalle varie testate giornalistiche, Google mostra quindi anche il link a un sito che offre il fact checking su quell'argomento, ad esempio FactCheck.org e FullFact.org. La novità è già attiva sull'edizione statunitense e inglese di Google News, e sulla app "Google news & weather" per dispositivi iOS e Android.


Chissà se e quando verrà introdotto in Italia. E chissà se questo blog entrerà a far parte nella lista di siti simil "Fact Check" che andrà a verificare e sbugiardare le fare assurdità dette dai grillini.

Noi non vediamo l'ora. E voi?

@RebelEkonomist

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Altre Assurdità

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...