mercoledì 6 aprile 2016

2 malattie vicine al debellamento, ma non in Italia (anche per colpa del M5S)

Belle notizie per molti Paesi ma, come purtroppo sempre più spesso accade, non per l'Italia. 2 malattie, Rosolia e Morbillo, sono stati debellate in ben 32 Paesi europei, un obiettivo molto importante.

"L'interruzione della trasmissione in più di metà dei paesi europei mostra che l'obiettivo di una eradicazione in tutta la regione è possibile - afferma Zsuzsanna Jakab, direttrice dell'ufficio europeo dell'OMS -, e siamo sulla buona strada per raggiungerlo. Dobbiamo mantenere lo sforzo per conservare questi progressi, che sono comunque fragili, ed essere sicuri che i paesi che mancano riescano a mettersi in pari velocemente"

Peccato però che l'Italia sia esclusa da questa lista, in compagnia anche di grossi Paesi come Francia e Germania.

Tanto per citare due dati:

Secondo l'ultimo rapporto del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (ECDC), nel 2015 nell'Unione Europea (UE) ci sono stati quasi 4000 casi di morbillo, con un bimbo di 19 mesi morto, e sei casi di encefalite acuta grave.

Perchè nel titolo abbiamo citato il M5S? Semplice: il modo più efficace per debellare queste due malattia (ma non solo) sono le vaccinazioni...e qui c'è il problema.

I grillini  più di una volta sono stati molto contrari critici e sospettosi nei confronti delle vaccinazioni (qui potete trovare un breve elenco di post e dichiarazioni a cui aggiungiamo questa dell'On. Elena Fattori) tanto da non accettare la proposta di vaccinazioni obbligatorie legate al diritto allo studio.

Questi, cari amici, sono i danni delle assurdità antiscientifiche di talune persone. Per quelli che "basta l'onestà"..



@RebelEkonomist

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Altre Assurdità

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...