sabato 21 novembre 2015

"Odi et Amo": cosa pensano Grillo e M5S delle scie chimiche?

Sappiamo tutti l'amore per i complotti di molti grillini, sia comuni cittadini, sia candidati ed eletti. Grillo stesso più volte ha strizzato l'occhio verso le teorie cospirazioniste come vaccini, signoraggio (fece uno spettacolo intero su di esso) et simila.

Alla lunga lista manca uno dei top five (se non three) complotti mondiali tanto caro ai gombloddisti: le scie chimiche.

Il rapporto tra Grillo-M5S e scie chimiche è un po' di amore ed odio. Se Grillo in tempi non sospetti sbeffeggiava chi credeva a questa teoria, dopo il successo politico ha cambiato un po' idea, aprendosi decisamente sul tema (come avevamo già fatto notare).

Lo Stesso M5S ha organizzato direttamente eventi sul tema scie chimiche (ricordiamo quello a Modena, ad esempio), oppure vi ha partecipato come ospite, come è successo un anno fa a Pordenone, in cui la capogruppo grillina in Regione, Eleonora Frottolin (mai cognome fu più azzeccato guardando al tema), fece visita promettendo di portare in regione le analisi fatte dal comitato organizzatore.

Addirittura un Europarlamentare, Marco Zullo, si è impegnato a portare il tema a Strasburgo e Bruxelles (anche lui dopo aver partecipato al raduno di Portenone), respingendo le accuse di "complottismo" sul suo sito.

Ultimi ma sicuramente non ultimi, gli onorevoli Mirko Busto e Paolo Bernini che ne hanno parlato ad inizio anno lanciando un post su facebook con topic pseudo geoingegneria et simila. Lì le scie chimiche non venivano menzionate direttamente, ma le immagini e i riferimenti postati dagli onorevoli grillini parlano da soli






A tutto ciò aggiungiamo un estratto da questo video di Beppe Grillo, il leader maximo del movimento, che alla richiesta "PARLA DELLE SCIE CHIMICHE" risponde:




Scie chimiche? Io non lo so, mi sono un po’ informato, c’è qualcosa che non quadra, in effetti. Non può essere solo chimica a 60 sotto zero. C’è qualcosa di strano, stanno venendo fuori delle robe che… guarda, io ho paura, perché poi lì… può essere tutto. Però ora siamo focalizzati sul fatto di mandarli a casa, prima mandiamo a casa, poi ci mettiamo lì e ragioniamo…”.

Se è vero che anche altri Parlamentari (a destra e sinistra) hanno fatto addirittura interrogazioni parlamentari sul tema, è innegabile che pure nel M5S i simpatizzanti ci siano e non pochi, anche (purtroppo) nelle personalità di spicco del movimento.


PS: ovviamente vi sono anche altri che non appoggiano le teorie complottistiche, sia chiaro.

@RebelEkonomist

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Altre Assurdità

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...