lunedì 26 ottobre 2015

Altro che troll del PD! E' l'amico dei grillini Putin che ne ha un esercito

Una delle accuse più comuni fatte dai grillini e da Grillo a chi osi criticare il M5S
 è quella di etichettarlo come "Troll del PD", ovvero di essere pagati dal Partito Democratico al fine di gettare fango, scrivendo falsità, su Beppe Grillo, Casaleggio, grillini e Movimento 5 Stelle tutto.

Anche gli autori di questo blog e della fanpage collegata sono spesso stati accusati di essere a libro paga di Bersani prima, Renzi adesso. Ovviamente ciò è vero, infatti giriamo tutti in Ferrari. Crediamo sai anche superfluo dire che i pagamenti sono tutti rigorosamente in nero e il recente innalzamento del tetto del contante sia stato pensato proprio per facilitare il nostro pagamento.


Curioso però che gli accusatori abbiamo grande simpatia di un leader mondiale particolare, Putin. A parte la sua condotta interna e non, è da sottolineare come il presidente russo abbia a tutti gli effetti messo in piedi quella che viene definita "La fabbrica dei troll". Citiamo:

"Il business dei troll diventa più popolare anno dopo anno” afferma Platon Mamatov, che ha dichiarato al New York Times di aver gestito una propria “fabbrica di troll” negli Urali dal 2008 al 2013, dando lavoro a decine di collaboratori incaricati di promuovere le politiche del partito di Vladimir Putin, Russia Unita. Secondo Mamatov, agenzie simili operano nel Paese a tutti i livelli e le persone pagate per lavorare come troll sarebbero migliaia, ma, visto che la loro attività è segreta, è difficile stimarne esattamente il numero."

Come funziona il business dei troll?

Commenti anti-occidentali e==false informazioni==inondano Facebook, Twitter, YouTube, Livejournal.com e il network russo VK.com. Ad ogni piattaforma è dedicato un apposito dipartimento.
La lingua russa è la più usata per questa propaganda.
I troll sono soprattutto giovani, non firmano alcun contratto e sono pagati in contanti.
“Nessuno sa esattamente da dove arrivi il denaro” specifica Savchuk “e mi infastidisce sapere che in Russia non ci sono soldi per importanti progetti sociali e poi ce ne sono per stupidaggini come questa”.

Ovviamente il Cremlino smentisce (e ci mancherebbe) ma è curioso come chi accusa di trollaggine gli altri stimi qualcuno che (pare, ma noi ovviamente non ci crediamo) abbia un vero e proprio sistema retribuito di reclutamento troll al fine di creare notizie false ad elogio del proprio regime.

Mi raccomando, quelli con le fette di salame sugli occhi siamo noi poi.

PS: ma sicuramente è tutto un gombloddo amerikano.

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Altre Assurdità

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...