lunedì 27 gennaio 2014

La clamorosa contraddizione (+ complotto) dei grillini sulla questione Ucraina

Premessa importante: non si tratta di parlamentari o leaders, solamente di cittadini grillini che gestiscono una pagina. 

Fatta la premessa è curioso ogni tanto osservare il modo di ragionare del grillino medio, il che aiuta a spiegare perchè le numerose contraddizioni dette da, ad esempio, Beppe Grillo, non vengano notate (oppure siano liberamente e consapevolmente ignorate, il che forse è anche peggio).

In Ucraina è in atto una protesta feroce contro il governo e l'influenza Russa (Putin) sul Paese chiedendo, fra le altre cose, l'entrate nell'Unione Europea.

Per i grillini, almeno alcuni, NON è così.

Ad esempio la pagina Virus5Stelle la quale pubblica un articolo del sito "italianinsane" nel quale viene riportate una pesudo testimonianza di un imprecisato fan che vive in Ucraina. Questo testimone afferma che non è assolutamente vera la storia della protesta per entrare in Europa, ma combattono solo per far cadere un governo di ladri e corrotti. Il post si coclude con un classico complottista/grillino:

"NON CREDETE A CIO' CHE VI DICONO I TELEGIORNALI"

Ora, a parte che basterebbe avere come amico reale o su Facebook qualche ucraino per la conferma, in ogni caso se non credete a media italiani, europei o "occidentali", basta andare su quella che viene forse ritenuta la fonte di informazione più imparziale del mondo, Al Jazeera, per scoprire, guarda un po', che le cose invece stanno proprio come dicono i media nazionali:

"Are we afraid of responsibility? No, we are not afraid of responsibility for the future of the country. We accept this responsibility and we are ready to lead our country into European Union. And this means the release of Yulia Tymoshenko. And this means Ukraine as a part of Europe."

The anti-government protesters have been camping in the capital, Kiev, for the past two months against Yanukovich'sdecision to ditch a long-awaited trade pact with the EU in favour of closer ties with Russia

Capito? Il leader dell'opposizione dice chiaramento di voler far entrate il Paese in Europa a discapito di ciò che ora accade, ovvero stringere legami più stretti con la Russia.

Capito cari grillini? E' proprio come i cattivi media dicono qui da noi.

Fra l'altro, curiosa anche la foto scelta dagli amministratori della pagina.


@RebelEkonomist

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Altre Assurdità

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...