mercoledì 4 dicembre 2013

La bufala dell'adesione di Grillo/M5S all'Alde

Qualche lettore ci ha chiesto il perchè siamo stati una delle poche pagine (se non l'unica pagina) "antigrillina" a non aver parlato dell'adesione di Grillo e M5S all'eurogruppo Alde (Alliance of Liberals and Democrats for Europe), che già dal nome si nota essere molto "Europeista". La questione è semplice: al V3day Grillo ha sparato contro l'Europa e poi aderisce al gruppo più vicino all'Europa?

Ok, siamo molto abituati alle contraddizioni quasi giornaliere di Beppe Grillo, quindi la cosa non ci avrebbe stupito più di tanto. Sappiamo anche che Sonia Alfano (IDV) fa parte dell'Alde ed è (o era?) amica dei grillini, quindi anche questo poteva indurci a prendere per vera o probabile la notizia.

In realtà però bisognerebbe SEMPRE verificare le fonti e cercare qualche conferma. Qui bisognava fidarsi delle parole di un'europarlamentare di Forza Italia (tal Susy De Martini) e un comunicato del TgCom (che come affidabilità se la gioca con Studio Aperto).
Capite che era un po' pochino...Fra l'altro sul sito dell'Alde non vi era nulla e nessuno dei grillini ne ha dato conferma.

Abbiamo preferito quindi attendere la risposta del M5S, che è arrivata sia da Messora che dal Blog di Grillo:

Ps: Nessuna decisione è stata presa relativamente al gruppo parlamentare in cui siederà il M5S in Europa. Le notizie che affermano il contrario son false e prive di qualsiasi fondamento

Ad oggi quindi non vi è nulla di ufficiale o deciso. Criticare i grillini perchè riportano bufale (ad esempio quella delle sirene) dovrebbe insegnare a verificare sempre le fonti per non commettere gli stessi errori.
Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Altre Assurdità

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...