martedì 3 dicembre 2013

I grillini e le false foto della piazza del V-Day

Quante persone c'erano al V3day di Genova? Dipende a chi lo chiedete. Abbiamo visto numeri ovunque e con una forbice molto ampia: da 15-20 mila fino ai 200 mila. Per rendere però l'idea della quantità di gente che c'era in piazza, quale modo migliore se non postare e condividere delle foto dall'alto? E così tanti grillini hanno fatto...più o meno.

Sì perchè alcune delle foto rappresentano davvero una piazza stracolma di gente....però non di italiani e non di Genova.
Prendiamo ad esempio questa:


Notate qualche cosa di strano? Ad esempio, bandiere non italiane nè del M5s o palazzi che non si trovano in una città come Genova....

Oppure questa segnalata da "Noi che non voteremo il Movimento Cinque Stelle" che posta una foto della Piazza Rossa di Mosca...


Foto del V3day di Genova ce ne sono a iosa. Certo, non mostrano così tanta gente, però perchè ricorrere a foto di piazze e manifestazioni diverse?

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

4 commenti:

  1. Perche' si vergognano di non riuscire a produrre adunate oceaniche, semplice.
    Pure loro si rendono conto di essere tutto sommato 4 gatti. :D

    RispondiElimina
  2. Allora, da genovese posso dire che la piazza in questione può dì accogliere anche 100000 e più persone (in casi estremi addirittura 200000)... però sotto due condizioni:
    1) la piazza è tutta a disposizione (e nel caso in questione a disposizione era molto meno della metà della piazza);
    2) la gente sta veramente stipata, gomito a gomito, senza possibilità di movimento (e nel caso in questione la gente stava larga e comoda).
    Ergo... 15000-20000 è realistico... anzi no, probabilmente esagerato.
    Saluti,
    Mauro.

    RispondiElimina
  3. mario, fixing pipes online8 dicembre 2013 alle ore 08:30

    A quanto ne so la stima si fa con una densità di 5 persone al metro quadro. Se cercate Piazza della Vittoria su Google Maps, le dimensioni in base alla scala vengono circa 75m x 160m (è solo una stima la mia, non sono riuscito a trovare il valore numerico esatto, così ho usato Google). Sarebbero 12.000 mq. Se la piazza era piena per la metà, 6000*5 indica circa 30.000 presenti.
    https://tinyurl.com/ob3v9t9

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mario, fixing pipes online8 dicembre 2013 alle ore 08:37

      Standoci stretti (e se le dimensioni che ho stimato sono accettabili), in effetti credo si potrebbe arrivare ad almeno 100.000 persone o più come nota l'amico di Genova. Però questo non era il caso.

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Altre Assurdità

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...