giovedì 10 ottobre 2013

Sentite bene cosa diceva Grillo su clandestini e flussi migratori un anno e mezzo fa

Video caricato su youtube il 26 gennaio 2012, quindi un annetto e mezzo fa. Beppe Grillo che parla di clandestini e flussi migratori. Avete ben presente il post scritto oggi sul suo blog vero? Bene, ora ascoltate bene:



"Va via per non morire, va via perchè c'hanno una guerra, un maremoto....come fai a fermarli? Bisogna creare delle strutture intelligenti, di inserirli piano piano a fare delle cose perchè sono gente straordinaria. E' un processo di cui non se ne può fare a meno. Arrivano, arrivano a riprendersi un pochino di quello che gli abbiamo torlo in 200 anni"


Ma...è lo stesso Grillo che oggi ha scritto:

"Non siamo d'accordo sia nel metodo che nel merito. Nel metodo perché un portavoce non può arrogarsi una decisione così importante su un problema molto sentito a livello sociale senza consultarsi con nessuno. Il M5S non è nato per creare dei dottor Stranamore in Parlamento senza controllo. Se durante le elezioni politiche avessimo proposto l'abolizione del reato di clandestinità, presente in Paesi molto più civili del nostro, come la Francia, la Gran Bretagna e gli Stati Uniti, il M5S avrebbe ottenuto percentuali da prefisso telefonico. Sostituirsi all'opinione pubblica, alla volontà popolare è la pratica comune dei partiti che vogliono "educare" i cittadini, ma non è la nostra. Il M5S e i cittadini che ne fanno parte e che lo hanno votato sono un'unica entità. Nel merito questo emendamento è un invito agli emigranti dell'Africa e del Medio Oriente a imbarcarsi per l'Italia. Il messaggio che riceveranno sarà da loro interpretato nel modo più semplice "La clandestinità non è più un reato". Lampedusa è al collasso e l'Italia non sta tanto bene. Quanti clandestini siamo in grado di accogliere se un italiano su otto non ha i soldi per mangiare?"
oppure è un clone, magari rettiliano? O forse, semplicemente, visti anche i suoi frequenti cambi d'idea, ha una leggerissima forma di "Alzheimer politico", malattia piuttosto diffusa fra i politici nostrani più o meno avanti con l'età

@RebelEkonomist

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

3 commenti:

  1. A me il mio concittadino Grillo non è mai piaciuto né prima come comico (che non faceva ridere) né ora come politico.
    Ma sinceramente credo che Grillo conti come il due di picche: chi comanda è Casaleggio, ma dato che Grillo è famoso e Casaleggio no... Casaleggio scrive il copione e Grillo lo recita.
    Quindi giovedì 10 ottobre Grillo ha sì scritto... ma sotto dettatura di Casaleggio.
    Detto chiaro e tondo: al di là dell'approvare le sue idee o meno... Grillo non è abbastanza intelligente da averle.
    Saluti,
    Mauro.

    RispondiElimina
  2. State sputtanando un esperimento fantastico come quello del M5S nella pessima maniera, questa si italiota, fermandovi alle dichiarazioni, agli stralci di interviste, alle presunte contraddizioni, senza capire la potenzialità di quello che è stato fatto. Ve lo meritate Alberto Sordi!!!

    Per chi non l'avesse ancora capito: quello che ha fatto Beppe Grillo, cioè aver sollecitato dei comuni cittadini ad armarsi di buona volontà e in prima persona per cambiare questo paese, cercando di mantenere un legame forte con la volontà popolare (da qui il post di Grillo), è una cosa che potreste fare anche voi! Se sapete fare di meglio fatevi avanti! Organizzate pure voi un movimento che sia in grado di cambiare anche solo di un peletto questo paese... il M5S intanto lo ha fatto portando dei cittadini a sedersi in Parlamento.

    Quante volte abbiamo detto "dovremmo essere seduti noi in lì!!!"... e ora che succede non sappiamo valutare questa potenzialità?!

    Beppe Grillo non è un genio, non è un superuomo, non è neanche un leader! E' solo uno che ha usato la propria notorietà per innescare un processo importante su una cosa che gli sta a cuore come a tutti noi, ma sta a noi contribuire a migliorarlo e a farlo diventare una prassi, invece lo stiamo bellamente ignorando.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "aver sollecitato dei comuni cittadini ad armarsi di buona volontà e in prima persona per cambiare questo paese" ... si`, questo di facciata..
      In realta` mi risulta che la linea dei parlamentari 5S la facciano G&C, non i "cittadini"

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Altre Assurdità

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...