lunedì 21 ottobre 2013

Di Battista (M5S): "Grillo troppo moderato. Lo vorrei più duro. E Casaleggio comanda Grillo"

Grillo è aggressivo? Uno vale uno? SCORDATEVELO. In un'intervista rilasciata a "Un giorno da pecora", Di Battista rivela il suo pensiero sul comico e sulla gerarchia vigente all'interno del M5S:


  “Lui è stato poco presente i primi sette mesi e poi è troppo moderato”. Come lo vorrebbe? “Più duro. Rispetto a lui io sono più moderato dal punto linguistico ma sono più duro nei contenuti”. Secondo lei, chi comanda tra Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio? “Secondo me Gianroberto”. Cioè Casaleggio comanda Grillo? “Assolutamente. La mente è Gianroberto, Grillo il cuore

Grillo è un moderato. Non lo avremmo mai detto. Di Battista è più duro nei contenuti...considerando le dichiarazioni del Grillo, tipo "Siete circondati" o il "vi faremo un c**o così" rivolto ai giornalisti, per non parlare di quando si rivolge ai dissidenti all'interno del M5S stesso etc etc, che vorrebbe fare? Renderle reali?

Sull'uno vale uno. Beh, mi pare lampante che questa cosa sia fasulla e Di Battista ce lo conferma. Anche ammettendo (ma noi non ci crediamo) che Grillo valga uno, come tutti gli altri, c'è sopra di lui Casaleggio che lo comanda (quindi indirettamente comanda tutti)

Capito grillini???

@RebelEkonomist

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

2 commenti:

  1. Alessandro Di Battista

    Sono cresciuto leggendo Repubblica, la compravo tutte le mattine ai tempi dell'Università, ho creduto nella sua indipendenza, nel suo essere un giornale contro il Condannato Berlusconi. Mi sono innamorato di alcune sue penne, il primo Zucconi (oggi sembra il lontano parente di quel giornalista, e' diventato un maggiordomo del potere senza un briciolo di onesta' intellettuale), Gianni Mura, Michele Serra. Alcune penne straordinarie ancora ci scrivono e Dio solo sa come riescano a farlo. Credevo in Repubblica anche quando tornai, nel 2012, da un lungo viaggio in America Latina. Avevo con me tanto materiale, gli mandai un reportage sulle violazioni dei diritti indigeni compiuti da Enel Green Power in Guatemala, nella zona Ixil. Neppure mi hanno risposto. Forse perché Enel ne e' uno sponsor. Oggi l'ennesima delusione. Nella trasmissione radiofonica “Un giorno da pecora” in un sano momento di “cazzeggio” ho detto, scherzando, che Casaleggio comanda Beppe, era un modo per “depotenziare” una domanda che mirava (giustamente, i conduttori fanno il mestiere loro) a cercare una notizia. Ho sbagliato a rispondere in quel modo, sbagliamo tutti, tutta esperienza! Dovrei sapere ormai che prendono una battuta, la decontestualizzano e la trasformano in una notizia. Peccato, pero' a perderci non sono io ma il giornalismo, il mestiere più bello del mondo. Per fortuna oggi c'e' la rete e tutti domani possono ascoltare la trasmissione e valutare il pezzo uscito su Repubblica. Ma amen, si va avanti, anche i tradimenti delle prime fidanzate (questo ha rappresentato per me Repubblica) si superano. Si volta pagina, certo si fa fatica a prendere atto che il PD sia uguale al PDL o che la linea editoriale di Repubblica (ancor di più Repubblica.it, lo dicono gli stessi giornalisti di Repubblica cartacea) sia la stessa di Libero. Identica. Linee editoriali pro-potentati, pro-oligarchie, contro qualsiasi forma di cambiamento. E' triste prenderne atto ma e' una necessita'. Oggi con Repubblica ci si possono incartare i totani, ci si può accendere il fuoco, si può prenderne una pagina, piegarla e metterla sotto una zampa per far si il tavolo non traballi più. Giornali online a costo zero per le tasche dei cittadini come L'Antidiplomatico ci offrono nuove possibilità di informazione, un'informazione libera e senza padroni. Adieu Repubblica, per qualche anno e' stato anche bello frequentarci ma oggi, francamente, le donne di facili costumi non sono di mio interesse.

    P.S. Stasera con Carlo Sibilia siamo andati a cena in pizzeria sulla Bufalotta (vedi foto) con alcuni “sconosciuti”. Bel confronto, anche duro, sul M5S e sullo stato attuale dell'Italia. Nessun intermediario. Aria fresca e persone che non si accontentano più di delegare qualcuno ad occuparsi di politica, lo vogliono fare direttamente loro.

    CAPITO BLOGGHINI???

    RispondiElimina
  2. Quindi Diba è incazzato con repubblica perchè non gli ha pubblicato un reportage. Però leggere Repubblica non gli ha impedito di diventare uno dei leader di un partito neofascista nel linguaggio e negli atti parlamentari.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Altre Assurdità

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...