venerdì 13 settembre 2013

Grillo cambia idea: ora i grillini possono andare nei talk show

Nicola Morra che si scontra con il Pdl Malan a Night desk, la nuova rubrica di approfondimento del Tg La 7, sulla falsariga di Linea notte del Tg3. E poi Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera che polemizza con Debora Serracchiani a Otto e mezzo. E ancora, di nuovo Morra nel salotto di Virus e Vito Crimi nella "Gabbia" di Paragone. Insomma i big del Movimento 5 stelle si sono presentati in massa in televisione, ospiti degli odiati talk show. Che succede? Una rivoluzione contro Beppe Grillo?

Ma no, figurarsi, parliamo dei fedelissimi del guru, gente come Di Maio e Crimi, che senza l'autorizzazione del Capo non si alza neppure dal letto. E allora? Semplicemente il guru, come sempre più spesso gli capita, ha cambiato idea: adesso andare nei talk show si può e si deve, per difendere le ragioni del Movimento e non apparire invisibili nel dibattito politico, che in questo Paese - ma ci voleva poco ad accorgersene - si sviluppa quasi esclusivamente in televisione.

Claudio Messora, responsabile della comunicazione dei pentasellati, spiega: "Evitiamo i pollai e il plasticume di certe trasmissioni ma non rifuggiamo il confronto". Diciamo che averci messo quasi un anno a capire una cosa così banale non depone molto a favore dell'intelligenza del magico due che guida il movimento, la premiata ditta Grillo & Casaleggio. I quali sembrano far finta di nulla, ma sarebbe interessante chiedergli conto delle ragioni della svolta e magari strappargli l'ammissione di avere sbagliato. Perché fino all'altro giorno il divieto di presenziare ai talk show sembrava inciso sulle tavole della legge, e come ricordano bene Federica Salsi e Giovanni Favia, la sua trasgressione si traduceva automaticamente in espulsione (con simpatico contorno di minacce e insulti). Ecco, chi comincia a chiedere scusa egli epurati? (fonte)

Beh che Grillo faccia spesse volte dietrofront oramai lo sappiamo. Questo sinceramente lo apprezzo, però....perchè non farlo prima? E soprattutto, cosa dirà ora a quelli che sono stati espulsi proprio a causa della loro partecipazioni in tv?
Il semplice portavoce, per ora, tace...

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Altre Assurdità

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...