giovedì 11 luglio 2013

Furnari: M5S si è astenuto alla mia iniziativa per la salute di Taranto

Lo sfogo di Alessandro Furnari su Facebook:

Oggi per la prima volta ho votato diversamente dal M5S e ne sono orgoglioso. Oggi tra gli emendamenti che ho presentato ce n'era uno, in particolare, finalizzato a tutelare la salute dei cittadini di Taranto. L'emendamento chiedeva che i controlli dell'ISPRA fossero con cadenza mensile, in quanto adesso avvengono facendo passare troppi mesi tra un controllo e l'altro. Noi sappiamo bene che ciò che danneggia la salute sono i picchi raggiunti in brevi periodi dagli inquinanti, quindi non sono importanti le medie spalmate su 1 anno, 6 mesi o 3 mesi, ma le medie su brevi periodi. Questo è l'unico modo per tutelare la salute dei cittadini di Taranto e dei lavoratori. Ho fatto un intervento in aula per spiegare l'importanza del mio emendamento. In molti sono intervenuti per sottolineare al Governo che il mio emendamento era "positivo", in molti lo hanno "sottoscritto", anche l'On. Pelillo è intervenuto e lo ha votato. Il M5S invece no... Il relatore di minoranza Crippa ha sottolineato che si sarebbero ASTENUTI. Si, avete letto proprio bene, si sono ASTENUTI. Il deputato Crippa ha motivato l'astensione dicendo che sarebbe stato limitativo porre il limite massimo di 1 controllo al mese all'ISPRA, questa la motivazione per cui il M5S ha preferito ASTENERSI e lasciare i controlli ad una volta ogni 3 mesi. Ho difficoltà a trovare una logica a tutto questo. Ho ancora più difficoltà a trovare una logica all'intervento del deputato De Lorenzis che "ha detto che l'ISPRA ha pochi soldi ed ha solamente 12 dipendenti e che, quindi, se facesse un controllo al mese a Taranto non riuscirebbe a fare i controlli nel resto dell'Italia". Mentre il relatore di minoranza Crippa ha dichiarato che si sarebbero ASTENUTI perché 1 controllo al mese sarebbe potuto essere poco, dopo pochi minuti il deputato De Lorenzis ha affermato che 1 controllo al mese è troppo!!! Potete controllare i video. Così, di fatto, oggi il M5S NON ha tutelato la salute dei cittadini di Taranto. Giudicate voi...io sono sempre più orgoglioso di esserne uscito!!!




M5S: o sei con loro o loro sono contro di te. Ed è per sempre

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Altre Assurdità

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...