sabato 11 maggio 2013

Due verità sul Movimento 5 Stelle dalle ultime vicende

Diaria, grillini che non vogliono restituire soldi e o /rendicontare tutte le spese,  che si ribellano a Grillo e che vengono espulsi per i più svariati motivi. Il M5S sta affrontando le prime vere difficoltà e spaccature al suo interno.
Devo ammettere che da un lato la situazione mi fa ridere (non mi stupisce) dall'altra invece mi rattrista, visto che poteva (può) davvero essere un'alternativa alla vecchia politica che ci ha portato dove siamo oggi.

Mentre pensavo, mi sono venute in mente due considerazioni che confermano ciò da tempo sostenuto in queste pagine e altrove:

A) I grillini han capito che 2500 euro son pochini e ne vogliono di più. Avevo detto io di pagarli a livello spagnolo/portoghese. Non mi hanno ascoltato, peggio per loro. Questa ribellione viene poi usata da loro per scagliarsi contro Grillo, dal comico per giustificare l'espulsione di quelli che si ribellano al suo volere.

B) Grillo è il LEADER E CAPO e non un semplice portavoce. Ciò è molto importante perchè, ricordo, lui non può candidarsi per via della sua condanna.Ma non ne ha bisogno. Di fatto lui è il "master of puppets" che comanda. Se il 5 stelle vincesse le elezioni il premier sarebbe di fatto lui. Non essendo però in politica, non sarebbe soggetto alla regola dei due mandati, quindi rimarrà lì fino a quando vorrà lui (o la natura).

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Altre Assurdità

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...