sabato 13 aprile 2013

Quirinarie: lo 0.5% dei grillini ha scelto i 10 candidati per la Presidenza della Repubblica


Nonostante presunti attacchi hacker e grillini che si sono per sbaglio autovotati come candidati per essere il prossimo "Presidente della Repubblica", alla fine questi 10 nomi sono usciti:

I dieci candidati scelti sono, in ordine alfabetico:
- Bonino Emma
- Caselli Gian Carlo
- Fo Dario
- Gabanelli Milena Jola
- Grillo Giuseppe Piero detto Beppe
- Imposimato Ferdinando
- Prodi Romano
- Rodotà Stefano
- Strada Luigi detto Gino
- Zagrebelsky Gustavo
Polemiche sul nome di Romano Prodi (evidentemente il web è sovrano solo quando sceglie ciò che è giusto per i M5S), ma non è detto che sarà lui il candidato del popolo grillino.

Orgoglioso Beppe Grillo dal suo blog scrive:

"Il MoVimento 5 Stelle ha indicato i suoi nomi per il Quirinale nella giornata di ieri. Avevano diritto al voto 48.282 persone iscritte al M5S al 31 dicembre 2012 con documenti digitalizzati."

"Quasi 50.000 persone hanno potuto esprimere democraticamente, senza chiedere un euro a nessuno, la loro preferenza per il Capo dello Stato. Nel frattempo la coppia Bed & Breakfast Berlusconi e Bersani decideva in segreto il presidente dell'inciucio per salvaguardare entrambi, un atto antidemocratico e ributtante."

Quasi 50 mila persone. Ammazza oh! A vederlo così è un gran risultato. Peccato che essendo gli elettori del M5S quasi 9 milioni, ciò vuol dire che solo lo 0.57% dei grillini ha effettivamente scelto la rosa dei 10 candidati.

Un po' pochino no? Se poi confrontiamo ciò con tutti gli aventi diritto al voto italiani il numero è ancora più insignificante.

Più che una democrazia, sembra un'oligarchia a 5 stelle.... 
Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Altre Assurdità

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...