domenica 21 aprile 2013

Ma il "golpe" lo ha fatto Grillo limitando il voto alle Quirinarie





"E' Golpe, tutti a Roma!" Anzi no, "E' un golpettino furbo, tutti a Roma ma..mannaggia ci sono i giornalisti, non mi fanno passare...beh..io me ne vo' a casa". Questo è ironicamente il riassunto delle ultime 24 ore di Beppe Grillo.


Premettendo che anche a me non piace la rielezione di Napolitano (95 anni a fine mandato, non so se rendo l'idea), gridare al golpe mi pare ridicolo oltre che assurdo. Anzi, sapete che faccio, rispondo con una provocazione "idiota" (forse se mi abbasso al suo livello mi capiscono di più).

Rodotà è arrivato terzo alle quirinarie sulla rete, quindi ha preso meno di 50 mila voti sicuro. Se davvero il 30% di quelli che han votato PD non voleva Rodotà, sono cmq circa 3 milioni. Dov'è il golpe allora? Qualcuno mi dirà "ma gli altri lo volevano", ok.....perchè non lo hanno votato? Ah già, non potevano perchè fino a 2gg prima erano dei trolls piddini e quindi Grillo ha imposto condizioni nella votazione facendo in modo che votassero solo gli elettori 5 stelle iscritti e riconosciuti prima del 31 dicembre 2012. 
Ma allora...chi ha sbagliato? Chi ha impedito ai cittadini di votare nell'unica pseudo elezione per eleggere il proprio candidato? 

I partiti che hanno eletto Napolitano sono stati votati dai cittadini prendendo fra i 15 e i 20 milioni di voti (no perchè bisogna ricordarlo questo). 
Che poi questa regola sia da rivedere se ne può parlare, ma per ora è così.


Ah, tra l'altro, a riguardo del discorso trasparenza, vi è il domandone finale:  Perchè ancora oggi non si sanno i risultati delle quirinarie?

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Altre Assurdità

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...