martedì 2 aprile 2013

La verità? Il M5S non ha idea di chi candidare come Premier

Chi è il candidato Premier del Movimento 5 Stelle? E' una domanda che si fanno in molti. Girano alcuni nome ma sono solo ipotesi, tra l'altro a quanto pare smentite dagli stessi deputati grillini. Chi sarà allora? E quanto lo diranno? Non è ancora chiaro.

Di sicuro c'è che, come riferito oggi dall'Huffington Post, fino a quando ci saranno i saggi loro non diranno nulla. Perchèil M5S fa sempre rima con "Aspettare un qualche cosa"?
Proporranno i loro saggi dell'economia, ma settimana prossima. Proporranno il loro candidato per il Quirinale, ma prima bisogna aspettare il referendum. Ora per il candidato Premier:

"Abbiamo in testa molti ministri – continua l’onorevole (M5S, ndr) – mancherebbe solamente il premier”. Quando gli si domanda un esempio, la risposta è per certi versi spiazzante: “Prendete Gustavo Zagrebelsky, di cui tanto si è parlato. In un governo ideale lui non sarebbe affatto il premier, ma il ministro della Giustizia”.
Ad ogni modo la questione della candidatura a Palazzo Chigi sembra essere stata risolta. La votazione che ha deciso se portare avanti una candidatura specifica o meno si è risolta con un niet a larghissima maggioranza. Almeno adesso, almeno fino a quando la girandola delle delegazioni al Quirinale non rinizierà a percorrere la strada che porta al Colle."
 
Traduco liberamente:

"Non abbiamo minimamente idea di chi candidare..anzi..non sappiamo manco come fare per candidare qualcuno (decide Grillo che così passa come Boss di tutti? Referendum online che non si cagherà nessuno? Estrazione a sorte?) quindi troviamo la prima scusa credibile, prendiamo tempo e intanto decidiamo"

Massì...In fondo..le elezioni ci sono state solo un mese fa e con tutte le proposte di legge depositate non hanno avuto tempo di pensare a chi candidare come Premier...
Oh, mica son in parlamento a dormire eh!


Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Altre Assurdità

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...