venerdì 29 marzo 2013

I grillini e il falso sondaggio truccato sul voto di fiducia al PD

Il Movimento 5 Stelle non ha votato la fiducia a Bersani che alla fine ha rinunciato al suo incarico. Su facebook gira un sondaggio (segnalatomi da un lettore) pubblicato dalla pagina "NOI sosteniamo il M5S" in cui mostra come praticamente nessun elettore grillino sia favorevole alla fiducia al PD e quindi ad un governo (anche solo di scopo) con Bersani.


Pensavo che la falsità di questo "sondaggio" fosse palese (vi pare che una società seria metta come risposte cose del tipo "NO-O" e "UFF!"??), in realtà leggendo anche solo i commenti nella pagina che lo ha pubblicato purtroppo molta gente, in primis i grillini, lo hanno preso sul serio.

Prima di tutto, la fonte dell'immagine è chiaramente un sondaggio di SkyTG24 mal modificato con Photoshop. Nell'immagine ho evidenziato gli orrori che in mezzo minuto ho notato (magari ce ne sono anche altri):


Oltre a questi orrori grafici, sottolineo che la società "Tec" autrice di sondaggi politici a quanto mi risulta non esiste. Essendo che per SkyTg24 è "Tecnè" che li fornisce, è stato solo cambiato il nome (anche perchè, in caso di pubblicazione di sondaggi falsi con nome della società vero, una denuncia scatterebbe dopo mezzo secondo).

Personalmente credo che gli autori volessero solamente fare uno scherzo senza imbrogliare nessuno. Considerando però che, nonostante molta gente abbia creduto fosse vero, non abbiano scritto nessuna nota con una precisazione mi lascia dubbioso...e nel dubbio meglio specificare.

Sapete...visto che i Parlamentari grillini si "dimenticano" della diretta streaming CASUALMENTE nel giorno della rinuncia di Berssani...

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Altre Assurdità

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...